The Walking Dead: Season One

The Walking Dead: Season One

Gli zombie di Telltale arrivano su Android

The Walking Dead: Season One è una riproduzione fedele dell’avventura punta e clicca per desktop. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ottima grafica
  • Fedele alla versione desktop
  • Storia avvincente
  • Primo episodio gratuito
  • Le scelte contano davvero

CONTRO

  • Alcuni problemi di prestazioni
  • Alcuni comandi poco precisi

Eccellente
9

The Walking Dead: Season One è una riproduzione fedele dell’avventura punta e clicca per desktop.

Il ritorno dei morti viventi

Se ti piacciono le storie di zombie ma non hai mai sentito parlare di The Walking Dead, leggi subito il fumetto, guarda il telefilm e scarica The Walking Dead: Season One per Android. A differenza di altri giochi, The Walking Dead per Android è fedele al gioco originale e funziona anche meglio sui dispositivi touch.

In The Walking Dead: Season One vestirai i panni di Lee Everett, un uomo accusato di omicidio. Come in Mass Effect, nel gioco i dialoghi sono un elemento fondamentale: ogni tua risposta influenzerà irreversibilmente l’evoluzione della storia. Ma The Walking Dead aggiunge un altro elemento chiave: il limite di tempo. Questo sistema vuole creare nel giocatore una sensazione di urgenza e punta ad ottenere delle reazioni il più sincere possibili. 

Poiché le risposte sono molte, è possibile che i tuoi amici intraprendano delle avventure completamente diverse dalle tue. Questo aspetto dà a The Walking Dead un’incredibile livello di rigiocabilità. Alla fine di ogni episodio, ti verrà fornito un resoconto sul grado di coincidenza delle tue risposte con quelle di altri giocatori.

The Walking Dead: Season One ha la grande abilità di farti avvicinare ai personaggi del tuo gruppo e di creare con loro un forte legame, tanto che la scoperta del destino di Clementine e Lee ti lascerà senza fiato. Alcuni giocatori si sono lamentati del finale, ma penso che sia ben fatto e in linea con i temi presentati nel gioco.

Azioni veloci e molta tensione

The Walking Dead: Season One è caratterizzato da eventi veloci ed improvvisi che aggiungono maggior tensione al gioco: ti ritroverai in sequenze in cui dovrai premere velocemente un pulsante per combattere un nemico o eliminare uno zombie cliccando su di esso. The Walking Dead non è uno sparatutto e per questo alcuni comandi sono poco precisi, soprattutto quando si tratta di sparare.

Grafica colorata e accattivante

La sua storia di per sé avvincente viene rafforzata dalle voci dei personaggi e dagli effetti sonori. Sebbene la grafica non sia delle più avanzate, i disegni in stile fumetto sono ben realizzati e ti danno l’impressione di agire in un comic vivente. 

Una riproduzione fedele

Un gioco appassionante che fornisce una trama parallela al fumetto. Un must per gli amanti del genere.

The Walking Dead: Season One

Download

The Walking Dead: Season One